Sudore e terra

TK Dirt & Co.

Una realtà importantissima per la scena BMX milanese e italiana, costruita da rider per i rider. Si tratta di un luogo nato nella seconda metà del primo decennio degli anni duemila, morto appena dopo la sua fine, e infine rinato grazie alla passione di tre rider entrati nel mondo della BMX grazie ad esso: Matteo Zito, Vittorio Galli e Riccardo Mantovani.

Tecnicamente parlando, TK Dirt & Co. è una a.s.d che promuove la BMX e la MTB freestyle, ma nella realtà dei fatti si tratta di molto di più, distante solo 2,5 km dalla fermata Bisceglie M1 (google maps link ) e 2 km dalla stazione ferroviaria di Corsico  (google maps link), esso rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per moltissimi biker di tutto il nord e alto centro Italia grazie anche all’impegno nell’organizzare jam e contest durante l’anno.

Parliamo ora di cosa il bike park ha da offrire in termini di strutture.

Il TK Dirt & Co. è un bike park costruito quasi interamente con terra e diviso in due sezioni principali: area park e area training. La prima delle due è costituita da due linee di salti principali, una piccola, e una grande per riders di livello medio-alto, vi è inoltre una pumptrack, per esercitarsi sulla tecnica, è una struttura, questa, utilissima a tutti i livelli, ma fondamentale per i principianti. La seconda sezione invece, l’area training, è stata pensata per rider dotati già di una certa sicurezza sulla propria BMX, vi sono una foam pit (salto con vascone pieno di cubi di gomma piuma) per provare nuove evoluzioni in sicurezza, e due salti paralleli con atterraggio condiviso in mulch alla fine del quale vi è un quarter air con atterraggi laterali coperti in mulch.

Beh, direi che di sal

 

ti ve ne sono in abbondanza, non vi resta ora che seguire la pagina del park su instagram e facebook (@tkdirteco) per seguire tutte le novità e gli eventi che i ragazzi del TK hanno da offrirci. Coming soon… Carnival Jam 2019 a metà Marzo!

Enrico Conti

 

Leave a Reply

Close Menu
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
en_USEnglish
it_ITItaliano en_USEnglish
×

Cart