Straight From The Heart 3

La crew italiana Free Steps quest’anno compie il suo dodicesimo anno di vita e come di consueto da due anni a questa parte ci regala all’interno del suo anniversario l’evento “Straight From The Heart” valido come qualificazione per il “Flow Mo Anniversary” evento organizzato dalla famosa Flow Mo crew di Helsinki in Finlandia.

L’ idea della qualificazione per il Flow Mo Anniversary è nata dopo che la crew ha invitato B-Boy Focus per un workshop, il gruppo ha poi sentito una forte somiglianza con le esperienze e i concetti espressi dal B-Boy tanto da decidere di organizzare una qualificazione per il suo evento.

 

Così nel 2017 i Free Steps nn concomitanza con l’anniversario della crew nata nel 2007 concepiscono l’idea di creare una manifestazione di qualità che potesse essere una presenza solida nella propria scena (quella cuneese) ed in futuro affermarsi a livello nazionale e internazionale.

La crew mossa da semplici ma sempre efficaci concetti come : “vieni a divertirti, vieni a supportare e vieni a rappresentare” ha così “messo in piedi” l’evento,

che ha avuto un notevole crescendo durante le due edizioni precedenti tanto da far decidere senza pensarci troppo di farne una terza edizione per consolidarne il format ed il pensiero.

Da citare senza dubbio alcuni nomi degli ospiti tra i quali Maurizio The Next One, leggenda e pioniere italiano del breaking e della cultura HipHop nel mondo. Dj Twice, rappresentate della storica crew milanese Natural Force. Takeo della crew Wired Monkeys di Bologna e tanti altri.

Street is culture attende con ansia la nuova edizione che vi ricordiamo si terrà domenica 12 maggio ad Alba (CN) e ne documenterà l’evento con un articolo ed interviste..

Stay tuned because the Street Is Culture!

Rufus Fonk

Leave a Reply

Close Menu
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial