PARKOUR SPONSORS

PARKOUR

Parkour is the art of using solely your body to navigate from point A to B in the least time possible, which involves besides leaping, climbing and sprinting, various unusual and complex movements to overcome obstacles. It started off as part of French military training and has since evolved as a sport, founded by Sebastian Foucan and David Belle, to encompass a wide variety of techniques, philosophies and exercises.

BLOG

Sono passati più di 10 anni da quando ho cominciato ad insegnare e condividere il parkour in tutto il mondo e posso fare un’affermazione con sicurezza: il parkour raggiunge le persone, profondamente.   I primi giorni di insegnamento erano proposte “elitarie” con solo poche persone sufficientemente pazze per provare, nonostante la carenza di conoscenza e la cattiva …
“Nella terza si può vedere la maestria”, così soleva dire il mio insegnante David. Un principio di allenamento così utile e colmo di significato che ho continuato ad utilizzarlo da allora. “Una volta è niente”, aggiungeva. Essere in grado di chiudere un salto o un movimento solo una volta può essere questione di fortuna. Ma se …
Il Parkour è una disciplina nata in Francia verso la fine degli anni '90. Questa pratica consiste nel superare ostacoli di diversa natura urbani o naturali sfruttando movimenti specifici. Questa disciplina, ancora poco conosciuta, si basa sull'utilizzare strutture urbane come muretti, sbarre,infrastrutture e qualsiasi cosa può esserci utile, cercando di ottimizzare le abilità di coordinazione …
Close Menu
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial