Filosofia, etica e skate

Andrea Gentilucci è uno skater di 19 anni.

La sua storia con lo skate comincia 9 anni fa, quando una volta il padre tornato da lavoro, porta una tavola sotto il braccio, che immediatamente fa colpo.

Andrea comincia a frequentare inizialmente il parco “La Montagnetta”, a Milano in zona 8 dove si allena con la associazione “Eskate” che si occupa soprattutto di downhill e comincia con le prime evoluzioni, mentre altre rimangono “assurde”, lo affascinano saranno il suo obiettivo futuro.

Da “la Montagnetta”, dopo 3 anni di allenamenti, si sposta ad altri skate park del milanese il “Motta” a Lambrate per poi installarsi in pianta fissa a Lampugnano dove si allena tuttora con i “Lampussy Boys”.

Non ha mai partecipato a delle competizioni perché gli interessa allenarsi per piacere personale ed anche l’aspetto sociale di questa disciplina, come per altri ragazzi che si allenano con lui, tra cui Marco e Eduard che collaborano con Street is Culture, è importante.

Si definisce un ragazzo normale della sua età: al quarto anno delle scuole superiori al liceo scientifico con la passione della filosofia che spera che sia il suo percorso universitario, gioca a calcio e fa skate, e si divide tra amici gli amici del quartiere e quelli dello skate park.

Ha partecipato ad un paio di video musicali di cui uno di Cholo intitolato “Something better” facendo da comparsa con delle evoluzioni.

Quando gli hanno parlato del progetto i suoi compagni, Marco e Edward, si è subito interessato soprattutto del lato sociale, infatti ha visto molti ragazzi lasciare lo skate e fare scelte che li hanno portati a fare errori più o meno grossi.

E’ uno dei ragazzi che dopo essersi “presi” del progetto si sta occupando della parte con la relazione con le istituzioni, scuole e municipi, per inserire corsi di “Street is Culture” nelle scuole e nei municipi le date del Tour.

In poco tempo è diventato indispensabile per portare avanti gli interessi dell’organizzazione e per rappresentarla.

Molte grazie per l’impegno e la passione!

 

This Post Has One Comment

  1. Mitico Andrea!!!!
    Grandi complimenti per l aspetto ludico e sociale che stai sviluppando con questo progetto.
    Grande ammirazione per la passione e l energia che trasmetti!
    Alessandra Rossi
    Spero che degli sponsor ti contattino per aiutarti sviluppare questo progetto

Leave a Reply

Close Menu
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
en_USEnglish
it_ITItalian en_USEnglish
×

Cart