Festa dello Sport

Il giorno 2 di giugno si svolge la “Festa dello Sport” del Municipio 7, Milano, nel Parcheggio di via Pagano – via del Burchiello dalle 9 00 alle 19 00 e rappresenta la prima data da cui partono le dimostrazioni pubbliche di “Street is Culture”.

Il programma dell’evento è ricco di contenuti proposti da 12 associazioni, ovviamente sportive, che operano nel Municipio e di cui la proposta spazia dalla danza, al basket al nordic walking, una varietà che solitamente non ha molti punti di incontro.

La nostra associazione atterra alle ore 12 00 all’evento presentandosi nella propria polimorfia attraverso le presentazioni dei diversi “Street Styles” che riunisce: break dance, parkour, inline skating, graffiti e BMX; e si ritira a evento concluso.

Le presentazioni sono svolte da una parte del nostro equipe di professionisti che si occuperanno durante l’anno accademico 2019/2020 di proporre le attività all’interno di scuole e spazi gestiti da altre associazioni, oltre a presentare un impegno dal punto di vista pedagogico. Infatti il programma dell’associazione è molto ricco e appoggia lo sviluppo dell’individualità del giovane e della capacità di agire funzionalmente in gruppo. Attualmente stiamo partecipando al bando “Antibullis-No!”, iniziativa della Fondazione AIFOS, che tratta questa tematica da una prospettiva assolutamente contemporanea e che inizia a porre dei paletti legali e burocratici su come ogni istituzione, scuola o associazione che sia, si deve compromettere e sanzionare comportamenti illeciti da parte dei propri fruitori minorenni.

Quindi stiamo allargando il nostro orizzonte a fronti che necessariamente vogliamo incorporare per poter crescere come associazione e far crescere giovani cittadini sani.

Ci vediamo presto per condividere uno spazio di sport ma non solo.

Giulia Caccin

 

https://web.comune.milano.it/wps/portal/news/Tutte_notizie/municipio7/festa_dello_sport_2019

 

Leave a Reply

Close Menu
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial