Talents

Talents

Nell’ambito dei graffiti i nuovi talenti non sono una categoria facilmente individuabile, a causa delle svariate età, mentalità e background. Si parlerà, quindi, di due artisti che si posizionano nel limbo tra graffiti bombers e street artist.

Iniziamo con NEMCO, ragazzo originario di Quarto Oggiaro (Milano nord) appartenente alle crew ADM e INH. Attivo soprattutto nella capitale meneghina, potremmo considerarlo quasi internazionale: attualmente vive in Canada e i suoi lavori sono state esposti anche in Australia, Europa e nord America. Amante delle lettere ma sempre con elementi figurativi, tagli fotografici e gusto per la pulizia grafica. Laureato in grafica d’arte si occupa anche di incisioni su linoleum (linocut), cianotipie e affini.

Un altro writer importante degno di nota è IRWIN, PHM e ADR crew. Ragazzo originario dell’ hinterland milanese a cui è riconducibile il cane-bombing più famoso di sempre (visibile su quasi ogni lungolinea italiano e molti di quelli tedeschi), amante del rullo e delle anatomie animali che ingigantisce sui muri italiani (e non).
Nell’ambito dei bomber vi segnalo invece il ”pannello-dipendente” ROSE’ e l’innovativo EKSER.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post navigation

  Next Post :
Previous Post :